I clienti che utilizzano il programma Multidriver per stampare gli scontrini su una cassa RCH o MCT possono incorrere in un errore di accesso negato come nell'immagine qui sotto
Questo errore si verifica generalmente durante la stampa dello scontrino di cortesia (scontrino regalo) quando si lancia la stampa dello scontrino di cortesia mentre è in corso la stampa dello scontrino fiscale.
Più raramente questo errore viene generato se la stampa dello scontrino precedente ha causato un errore ad esempio perché il registratore telematico era spento. Quando si verifica un problema di stampa il programma Multidriver ci avvisa mostrando una finestra che visualizza il comando che ha causato l'errore e una descrizione del tipo di errore che si è verificato.
Finché questa finestra rimane aperta il Multidriver blocca il file di stampa dello scontrino e ne impedisce la modifica.
Tenete presente che questa finestra può essere in secondo piano ed essere quindi nascosta da altre finestre come nell'immagine qui sotto. In questo caso potete visualizzare la finestra di errore facendo click sull'icona del programma Multidriver che trovate in basso nella barra delle applicazioni (indicata dalla freccia)
Se il problema si è verificato durante la stampa dello scontrino di cortesia è sufficiente attendere la fine della stampa dello scontrino fiscale e quindi procedere con la stampa dello scontrino regalo.
Se invece l'errore si è verificato per un problema nella stampa dello scontrino fiscale precedente bisogna chiudere la finestra di errore prima di procedere alla stampa di un nuovo scontrino.