RCH Multidriver: errore stampa scontrino

Aprile 4, 2022
eDT Consulting

I clienti che utilizzano il programma Multidriver per stampare gli scontrini su una cassa RCH o MCT incorrono in un errore di accesso negato come nell'immagine qui sotto

Errore di stampa scontrino su Registratore Telematico RCH o compatibile

Questo errore si verifica generalmente durante la stampa dello scontrino di cortesia (scontrino regalo) quando si lancia la stampa dello scontrino di cortesia mentre è in corso la stampa dello scontrino fiscale.

Più raramente questo errore viene generato se la stampa dello scontrino precedente ha causato un errore. Quando si verifica un errore di stampa il programma Multidriver ci avvisa mostrando una finestra che visualizza il comando che ha causato l'errore e una descrizione del tipo di errore che si è verificato.

Finché questa finestra rimane aperta il Multidriver blocca il file di stampa dello scontrino e ne impedisce la modifica.

Come risolvere il problema

Se il problema si è verificato durante la stampa dello scontrino di cortesia è sufficiente attendere la fine della stampa dello scontrino fiscale e quindi procedere con la stampa dello scontrino regalo.

Se invece l'errore si è verificato per un errore nella stampa dello scontrino fiscale precedente bisogna chiudere la finestra di errore prima di procedere alla stampa di un nuovo scontrino.

Condividi questo articolo

link