Aprendo App Connector viene visualizzato questo messaggio di errore:
Errore durante l'avvio del server
Verificare che l'indirizzo IP nella finestra delle impostazioni sia corretto
Questo errore si verifica quando il computer dove è installato App Connector cambia indirizzo IP.
Una volta inviato il report di errore si aprirà la finestra principale di App Connector ma non sarà possibile ricevere dati dall'app di Negozio Facile.
Per risolvere l'errore basta aprire la finestra delle impostazioni e cancellare il contenuto della casella indirizzo IP come nell'immagine qui sotto
Salviamo, chiudiamo il programma e facciamolo ripartire.
L'errore dovrebbe essere risolto e vedremo il nuovo indirizzo IP nella finestra principale del programma.
Ricordatevi di inserire questo indirizzo nella finestra delle impostazioni dell'App di Negozio Facile.
Il computer dove è installato App Connector ha la funzione di server. Deve quindi avere un indirizzo IP statico.
Questa pagina del supporto Microsoft spiega come compiere questa operazione: https://support.microsoft.com/it-it/windows/modificare-le-impostazioni-tcp-ip-bd0a07af-15f5-cd6a-363f-ca2b6f391ace
Alcuni software antivirus, come Avast, possono impedire l'accesso alla scheda di rete o all'indirizzo IP.
Nel caso di Avast questo avviene quando il motore dell'antivirus viene aggiornato. Per risolvere il problema basta, in questo caso, riavviare il computer. Dopo il riavvio App Connector riprenderà a funzionare normalmente.
In alcuni casi è necessario riavviare il servizio rete host del computer. Per compiere questa operazione apriamo un prompt dei comandi con privilegi elevati e digitiamo i seguenti comandi:
net stop hns
net start hns