Notifiche
Cancella tutti

Fatture Fornitori Spese

2 Post
2 Utenti
0 Likes
39 Visualizzazioni
(@byste)
Active Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3
Topic starter  

Utilissima la funzione di carico delle fatture elettroniche. 

Ho riscontrato questi problemi:

  • Nella visualizzazione del file xml importato (e soprattutto nel file excel poi da generare CARICO MAGAZZINO) gli Importi Netti sono calcolati indipendentemente dalla quantità. Ciò va bene x uno scadenzario (anche se in mancanza della quantità non si capisce realmente a video il costo reale dell'articolo) . Il Dato viene poi ripreso dal File excel di carico Magazzino e qui viene si inserita la quantità, ma il prezzo unitario NON CORRISPONDE in presenza di eventuali sconti applicati sulla stessa riga. Nella visualizzazione dell'allegato invece è tutto in regola
  • Il file generato Carico di magazzino ha quindi gli importi errati di Prezzo Unitario. Devo importarlo su altro foglio excel x effettuare correzioni automatiche ed inserimento nuove colonne (forn - merce - ecc)
  • La Funzione Protocollo automatico non funziona. Compare sempre il n° 1. 
  • La singola riga importata non si può modificare, ma solo eliminare o immetterne una nuova

Sperando di essere stato chiaro

Bye

Stefano


   
Citazione
Danilo Nassaro
(@danilo)
Membro Admin
Registrato: 10 anni fa
Post: 36
 

Buongiorno Stefano,

il dato (prezzo unitario scontato) non è presente nel file della fattura elettronica, ecco perché non è visualizzato. Nella nuova versione 34.0, in fase di esportazione, è stato calcolato il prezzo scontato a partire da totale rigo e quantità.

Il calcolo automatico del numero di protocollo funziona se viene inserito il sezionale, altrimenti, in effetti, restituisce sempre 1. Cerco di aggiungere un avviso in caso il sezionale sia vuoto nella prossima versione.

Grazie per la segnalazione


   
RispondiCitazione
Condividi:
link